IL MARCHIO VAULA: UNA STORIA, UNA LEGGENDA DEL BILIARDO


storia vaula

Vaula è un marchio Italiano tra i più antichi e conosciuti, particolarmente in America, nel mondo delle stecche da biliardo.

Nato a Torino prima della seconda guerra mondiale e specializzato nella produzione di stecche intere, fu acquisito dalla ditta Longoni negli anni 60. 

A partire dal 2010 è stato utilizzato per presentare una gamma di stecche dal look moderno nelle tre discipline chiave del mondo Longoni: pool, carambola e 5 birilli. Caratteristica che li accomuna è quella di condividere alcuni punti della tecnologia Longoni come il perno Vp2 in acciaio e, per la nuova gamma Quantum, anche il famoso sistema di pesi e bilanciatura Quantum by Longoni.

Grazie alle conoscenze Longoni, questi attrezzi, sono stati sviluppati per avere ottima giocabilità e possono anche montare i puntali Longoni di ultima generazione: Puntali Stratos per le stecche da carambola e pool oppure i puntali in fibre composite per i 5 birilli.

La gamma si compone di numerosi modelli di differente prezzo, impugnatura e tipologia.

Tutti i modelli sono anche omologati per le competizioni ufficiali della federazione Italiana del biliardo: Fibis.

Oltre alle stecche, il team Longoni, continua a sviluppare una gamma di accessori specifici per il biliardo, a marchio Vaula, completa ed accessibile a tutti.

Le stecche e gli accessori Vaula originali possono essere acquistate presso tutti i rivenditori ufficiali Longoni o su www.nirshop.it.